mercoledì 15 maggio 2019

SEOUL SEARCHING

Ho da poco visto questo film ambientato in Corea del Sud negli anni 80.
Dal mio punto di vista, questo film merita di essere visto. Mi ha fatto ridere, piangere e mi hanno fatto provare emozioni uniche.
C'è un bel lavoro di squadra, una forte amicizia che unisce i ragazzi, di certo non manca l'odio verso il prossimo ma che l'unico modo per vivere meglio è quella di fare pace.
E' un film che ci insegna e ha da insegnare molto.
Ci insegna il valore dell'amicizia, ci insegna il valore del tempo, ci insegna ad amare e soprattutto a rispettare il prossimo. Non importa da dove vieni, qual'è la tua religione o quali sono i tuoi orientamenti, questo film ci insegna a non essere razzisti.

Trama: Durante gli anni '80, il governo coreano ha creato un campo estivo speciale per "gyopo" o adolescenti nati all'estero in cui potevano trascorrere l'estate a Seul per conoscere la loro madrepatria. Mentre le intenzioni del programma erano onorevoli, le attività degli adolescenti non lo erano. Il programma fu infine cancellato dopo alcuni anni perché il governo semplicemente non poteva controllare i giovani. ~~ Basato su una storia vera di uno dei campi estivi del 1986.

Voto: 10/10


Nessun commento:

Posta un commento